Proposta d'arredo per un locale cucina soggiorno

arredare casa con il verde

Qualunque sia la forma e dimensione della cucina, è indispensabile inserire una postazione d'appoggio con un paio di sgabelli. Assaporare il caffè del mattino, appoggiarsi al bancone, è un vero e proprio piacere.
Quel momento magico di passaggio fra il letto e l'intera giornata di lavoro a cui non si può rinunciare. 

 

Bisogna però fare attenzione a non creare ingombro: per consentire un facile accesso a mobili ed elettrodomestici  serve uno spazio utile fra cucina e penisola/sgabelli. In questo caso è stato previsto uno sbalzo del piano così da creare un piccolo vuoto sotto il bancone in cui alloggiare le sedute quando inutilizzate.

 

Il colore dominante è il ral 1013 (beige).

Si è cercato di alternare la cromia con il verde acido, molto di moda in questo periodo :-)

 

Cucina Stosa “Mood”

Divano Arketipo “windsor”

Sospensione Artemide “Nur”

Pavimento Mapei Mapefloor

Cucina

Stosa Mood è una cucina moderna che disegna lo spazio giorno unendo kitchen e living con una soluzione di continuità dallo stile sofisticato e discreto. La nuovissima finitura impiallacciata olmo, nel colore cenere, presenta un nuovo stile moderno in cucina, contraddistinto da un’eleganza estetica e funzionale allo stesso tempo, con spazi ampi e personalizzabili, che aprono la zona cucina al resto della casa. Le ante di basi e pensili con maniglia a incasso caratterizzano gli elementi d’arredo delle cucine con dettagli minimal e lineari. I moderni elementi a giorno Tetris, con ante scorrevoli in finitura laccato liscio, completano le composizioni con funzionale eleganza.

Soggiorno

Windsor (il divano) si adatta a qualsiasi tipo di arredamento: perfetto nel contesto classico, risalta in maniera originale nell'ambiente moderno come una preziosa opera d'arte. Realizzato esclusivamente a mano con imbottitura capitonné, è un divano dal carattere decisamente attuale, raffinato e ricercato, ma con un gusto morbido e accogliente dato dal tipico bottone che affonda nella trapunta con disegno a rombi. Windsor ha ampliato la sua gamma con l'aggiunta di un divano extra-large, ben 314 cm.

Ingresso

L'ingresso è dotato di una contro parete che funge da piano di appoggio e funge da estensione del controsoffitto.


Pranzo

Nur di Artemide è una lampada a sospensione con sorgente alogena, corpo in alluminio verniciato grigio antracite, calotta superiore in vetro borosilicato sabbiato.

Pianta

Terrazzo